Mousse al caffè con pandoro, una ricetta golosa che si realizza davvero con molta semplicità. Un dessert da servire nelle feste che si può preparare anche in anticipo in modo da non arrivare all’ultimo momento quando si ha da fare mille cose. Se siete amanti dei dessert al cucchiaio non potete non assaggiare questa mousse di caffè con pandoro! Seguitemi che si prepara insieme!
Se cercate delle ricette dolci con il pandoro date un’occhiata a questo tronchetto di pandoro al tiramisù!
Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto
- Difficoltà Molto facile
- Costo Economico
- Tempo di preparazione 20 Minuti
- Porzioni 6
Ingredienti
- MezzoPandoro
- q.b.Caffè
- q.b.Cacao amaro in polvere
- q.b.Scaglie cioccolato fondente
Per la mousse
- 250 g Mascarpone
- 250 ml Panna da montare
- 100 g Zucchero a velo
- 2 Tazzine di caffè
- 2 cucchiaini Zucchero
Preparazione
- Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare completamente. Per la mousse ne servono 2 tazzine, il resto vi servirà per bagnare il pandoro.
- In una ciotola capiente mettete il mascarpone con lo zucchero e lavoratelo a crema, unite una tazzina di caffè e incorporatela bene alla crema.
- In un’altra ciotola lavorate la panna fredda di frigorifero senza montarla del tutto.
- Unite quest’ultima alla crema di mascarpone mescolando delicatamente con una spatolina per non smontarla.
- Versate l’altra tazzina di caffè e incorporatela sempre con movimenti delicati. Otterrete una mousse soffice e cremosa.
- Tagliate il pandoro a pezzetti, inzuppatelo nel caffè leggermente zuccherato e formate la base delle vostre coppette.
- Aiutandovi con un cucchiaio sistemate uno strato di mousse al caffè, poi fate un altro strato di pandoro inzuppato ed infine un altro di mousse.
- Spolverizzate la superficie della mousse al caffè con pandoro con del cacao amaro, aggiungete delle scaglie di cioccolato fondente e riponete in frigorifero fino al consumo.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sui social!