Torta di pesche e cioccolato al grano saraceno ~ Torta di pesche e cioccolato al grano saraceno è il dolce che è nato nella mia testa quando, qualche giorno fa, sono andata a far spesa e nel banco della frutta c’erano appunto le pesche. Ne ho subito messe nel sacchetto alcune e mentre continuavo a riempire il carrello con quello che mi serviva avevo già idea di come usarle…le avrei unite alla farina di grano saraceno e al cioccolato fondente delle uova di Pasqua che ancora giace in frigorifero…curiosa della ricetta? Allora seguimi in cucina 🙂
Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram , Facebook, Pinterest e sul canale YouTube
- Preparazione:15 Minuti
- Cottura:30-35 Minuti
- Difficoltà : Bassa
Ingredienti
- Uova medie 2
- Zucchero di canna 80 g
- Farina di grano saraceno 200 g
- cioccolato fondente in scaglie o in gocce 70 g
- pesche medie 4
- Lievito in polvere per dolci Mezza bustine
- Latte 180 ml
- Olio di semi di girasole 40 ml
Preparazione
- Pela le pesche, poi tagliane 2 a pezzetti e due a fettine. lasciale momentaneamente da parte.In una ciotola monta le uova con lo zucchero di canna usando una frusta elettrica.
- Versa la farina di grano saraceno con il lievito, il latte e continua a impastare ancora per qualche minuto.
- Sempre con le fruste accese versa a filo l’olio di semi, aggiungi le pesche in pezzetti e il cioccolato fondente( a gocce o in scaglie).
- Mescola tutto con una spatola poi rivesti con carta forno una tortiera di diametro 18 e versaci all’interno il composto.
- Sistema sulla superficie le fettine di pesche, io le ho messe a raggiera ma puoi dare sfogo alla tua fantasia!
- Cuoci la torta in forno statico caldo a 180° per 30 minuti. Prima di sfornarla fai la prova stecchino, eventualmente ce ne fosse bisogno lasciala ancora in forno 5 minuti.
- A cottura ultimata lasciala intiepidire e sformala dallo stampo. Se vuoi darle un tocco in più, spolverizza dello zucchero a velo!
- La torta di pesche e cioccolato al grano saraceno è pronta per essere gustata!Â
Potrebbe interessarti la Torta crumble alle more