Oggi ho preparato i rotolini di pollo fritti con ripieno cremoso, degli involtini croccanti e sfiziosi che racchiudono un ripieno di formaggio fuso. In casa mia quando friggo è un’evento, tant’è vero che le mie figlie lo segnano sul calendario (tremende!). Francesca è tornata dal lavoro super affamata, per non parlare delle gemelle dopo 6 ore di scuola! Quando hanno sentito l’odore sono corse in cucina e alla vista dei rotolini hanno esultato 🙂 Erano davvero buoni!! Mi sa che devo friggere più spesso 😉 Seguimi in cucina, ti mostro come realizzarli.
Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!
- Preparazione:15 Minuti
- Cottura:5 Minuti
- Difficoltà:Bassa
- Porzioni:10 rotolini
- Costo:Basso
Ingredienti
- Petto di pollo 5 fette
- Sottilette 5
- Uova medie 1
- Farina q.b.
- Pangrattato q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio di semi di girasole q.b.
Preparazione
- Per prima cosa, con un batticarne, appiattisci le fettine di petto di pollo poi con un coltello dividile a metà per il verso della larghezza.
- Sistemale su un piano di lavoro, metti al centro di ognuna mezza sottiletta e arrotola la carne facendo attenzione a richiudere bene all’interno il formaggio.
- In una ciotola sbatti l’uovo, aggiusta di sale e di pepe. Disponi il pangrattato in un piatto e la farina in un altro.
- Passa i rotolini prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato e friggili nell’olio di semi ben caldo rigirandoli in modo da rendere uniforme la cottura.
- Quando risultano belli dorati, scolali dall’olio, mettili in un piatto con della carta assorbente da cucina e aggiungi il sale.
- I rotolini di pollo fritti con ripieno cremoso sono pronti!! Gustali ancora caldi accompagnati da un’insalata mista o ancora meglio da delle patatine fritte! Ti conquisteranno al primo morso!
Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!