La torta all’arancia è di facile preparazione , profumata e ricca di vitamina C viene fatta con il succo dell’agrume, in questa ricetta ho aggiunto anche 2 arance tritate che donano quel saporino amaro ed una consistenza compatta al dolce.Ideale per concedersi un momento di dolcezza in qualsiasi momento della giornata,piacerà di sicuro a tutti gli amanti dei sapori agrumati!Seguitemi in cucina ,vi mostro la ricetta di questa bontà 🙂
Ingredienti:
3 uova
2hg di zucchero
2hg di farina
2 arance da frullare
Il succo di un’arancio
1 bustina di lievito
Gocce di cioccolato(5 cucchiai)
80 g di burro
Zucchero a velo q.b
Procedimento per preparare la torta all’arancia
- Passate le gocce di cioccolato nella farina e mettetele nel freezer,questo servirà a non farle sciogliere nella cottura.
- In un frullatore mettete un arancio e mezzo sbucciato e mezzo invece con la buccia ,frullate fino a fare diventare il tutto una crema,unitevi poi il succo,le uova,lo zucchero,il burro ammorbidito e continuate ad impastare.
- Infine aggiungete la farina setacciata e il lievito.
- Prendete dal freezer le gocce di cioccolato,scuotetele dalla farina ed unitele al composto.
- Trasferite il tutto in una tortiera rivestita con carta forno e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.
- A cottura ultimata,lasciate intiepidire, sformate il dolce e sistematelo in un piatto da portata.
- Decorate con zucchero a velo e scorzette d’arancio ricoperte con cioccolato fondente.Ecco pronta la torta all’arancia…sentite che profumo? 🙂
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook , clicca QUI e lascia il tuo MI PIACE, ti aspetto!!
Torna alla QUI
Che bella elvira….I dolci con gli agrumi son troppo buoni!!!!