Ciambelle di Pasqua al cioccolato ~ Cari lettori tra poco sarà Pasqua, ma quanto passa il tempo? Sembra ieri che si smontava l’albero di Natale !
Ad ogni modo circolano sul web le ricette pasquali almeno da un mese ed io come ogni anno arrivo in ritardo, non ci sto dietro a questo tempo che vola.
Oggi allora arrivo da voi con queste graziosissime ciambelle di Pasqua al cioccolato, semplici da fare e super golose!
Se avete dei bambini in casa avrete sicuramente kg di cioccolato da smaltire, ricordo quando le mie bimbe (3) erano piccole e avevo la casa invasa dalle uova di Pasqua, spesso le utilizzavo per infornare torte e biscotti e nella ricetta di queste ciambelle potrete sicuramente smaltirne un po’.
Seguitemi che le realizziamo insieme!

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:
AVETE GIÀ ACQUISTATO UNO DEI MIEI LIBRI? LI TROVATE QUI!
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 15 minuti
- Porzioni: 6 ciambelle
Ingredienti
- 2 uova
- 70 g di zucchero
- 50 g di farina
- 20 g di fecola di patate
- 1 cucchiaio di cacao in polvere amaro
- 2 cucchiaini di lievito in povere per dolci
Per la decorazione
- 50 g di cioccolato fondente
- 2 cucchiai di codette colorate
- 18 ovetti confettati colorati
Procedimento per realizzare le ciambelle di Pasqua al cioccolato
- Lavorate le uova con lo zucchero, unite la farina, il cacao , la fecola di patate, il lievito e con le fruste formate un composto liscio e omogeneo.
- Trasferite l’impasto degli stampini da ciambella imburrati e infarinati e cuocete a 180° per 15 minuti.
- Lasciate raffreddare bene le ciambelle prima di sformarle dagli stampi.
- Sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente , immergete la parte superiore delle ciambelle e cospargete con le codette colorate.
- Mettetele a rassodare in frigo per circa 30 minuti.
- Decorate l’interno delle ciambelle con gli ovetti colorati.