Ciambelle di sfoglia e mele alla cannella ~ Non so il perchè ma a me il profumo della cannella ricorda tanto il Natale…queste ciambelle però non hanno stagioni e le potete infornare quando avete voglia di un dolce delizioso ma allo stesso tempo veloce!
Le ciambelle di mele e sfoglia alla cannella sono fragranti e profumate, perfette se volete gustare qualcosa di buono accompagnando il tè o semplicemente da servire come dessert alla fine dei pasti, a voi la decisione!
Per vedere le mie video ricette in 30-60 secondi, clicca QUI !
Hai già acquistato il mio libro? “Non le solite mele” è un ricettario con preparazioni classiche, salate e senza glutine realizzate con le mele! Lo trovi QUI
Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram , Facebook, Pinterest e sul canale YouTube
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura : 25 minuti
- Porzioni : 8-10 ciambelle
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 mele
- cannella
- latte da spennellare
- zucchero di canna
- scaglie di mandorle
Procedimento per realizzare le ciambelle di mele e sfoglia alla cannella
- Sbucciate le mele, tagliatele a fette spesse circa 1 cm e con una formina tonda(io ho usato una bocchetta della sac a poche), eliminate il torsolo formando così la ciambella.
- Srotolate la pasta sfoglia e ritagliate delle strisce di circa 2 cm per il verso orizzontale.
- Spolverizzate sulla ciambella di mela della cannella e incominciate ad avvolgere la pasta sfoglia passandola da foro in mezzo.
- Sistemate tutte le mele rivestite su una teglia con della carta forno, spennellate la superficie con del latte, cospargete con le lamelle di mandorle e con lo zucchero di canna.
- Infornate i dolci per 25 minuti a 180°.
- Lasciate intiepidire prima di gustare.
Per altri dolci con le mele clicca QUI