La torta di madeleine al cacao con crema al cocco e frutti rossi è una ricetta senza glutine e lattosio che ho preparato in meno di mezz’ora. Un’idea carina, facile e veloce che ho realizzato con le madeleine noire senza glutine e senza lattosio della Céréal.
I prodotti Céréal li trovate in tutti i supermercati e ipermercati oppure cliccando QUI potrete acquistare comodamente dal loro sito web. Se volete rimanere sempre aggiornati sui loro prodotti, vi consiglio di seguirli sulla pagina Facebook Céréal Italia e su Instagram Céréal Italia.
Madeleine noire senza glutine, lattosio e senza olio di palma
Le madeleine noire sono delle merendine da forno senza glutine con ripieno al cacao, una golosià unica pensata per chi vuole eliminare glutine e latte dalla propria alimentazione quotidiana. Confezionate in comodissime monoporzioni salva freschezza, sono pratiche da portarsi al lavoro o a scuola per la siesta.
Potrebbe interessarvi anche la ricetta della mattonella bicolore ricotta e fragole ricetta senza glutine
Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi al canale e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!
Ingredienti
- 1 confezione di Madeleine Noir Céréal (7 monoporzioni)
- 200 ml di latte senza lattosio
- 40 g di zucchero
- 20 g di Maizena (amido di mais)
- 15 g di farina di cocco disidratato
- Frutti rossi misti (fragole, mirtilli, lamponi, more)
Procedimento per preparare la torta di madeleine
In una ciotola unite la maizena con lo zucchero e la farina di cocco disidratato.
Versate a filo il latte e mescolate con una frusta in modo da ottenere una pastella omogenea.
Versate il composto ottenuto in un pentolino e spostatevi sul fornello tenendo la fiamma bassa.
Mescolate fino a quando la crema non si sarà addensata, poi trasferitela in una ciotola, copritela con la pellicola che tocca la superficie e lasciatela intiepidire.
Lavate i frutti rossi e tamponateli con della carta assorbente da cucina.
Tagliate le madeleine dividendole a metà per il verso lungo, sistemate su un piatto la prima parte formando un fiore, distribuite la crema al cocco e i frutti rossi (tenetene da parte alcuni per la decorazione finale) poi ricoprite con l’altra metà di madeleine.
Decorate la torta di madeleine al cacao con crema al cocco con i frutti rossi avanzati e ponete il dolce in frigorifero fino al momento del consumo.
Per non perdere le mie ultime ricette, seguitemi sui vostri social preferiti!