Oggi mi sono messa in cucina con la voglia di realizzare qualcosa di goloso ma allo stesso momento di sano così ho deciso di dedicare il mio tempo a preparare un dolce per le persone intolleranti al glutine: nasce così la mattonella bicolore ricotta e fragole, un dolce semplicissimo che mette d’accordo gli amici intolleranti con quelli che mangiano di tutto senza problemi. Questa ricetta golosissima l’ho preparata con i biscotti nocciola e cioccolato della Céréal, un prodotto integrale,senza glutine e senza olio di palma.
Biscotti integrali nocciole e cioccolato senza glutine
Per realizzare la mia ricetta ho scelto un prodotto di alta qualità, i biscotti integrali nocciole e cioccolato senza glutine. Sono ottimi anche gustati da soli, perfetti accompagnati ad un tè, pratici da portarsi dietro per ogni occasione grazie alle comodissime confezioni salva freschezza.
I prodotti Céréal li trovate in tutti i supermercati e ipermercati oppure cliccando QUI potrete acquistare comodamente dal loro sito web. Se volete rimanere sempre aggiornati sui loro prodotti, vi consiglio di seguirli sulla pagina Facebook Céréal Italia e su Instagram Céréal Italia.
Potrebbe interessarti anche la ricetta delle bruschette di segale con hummus all’avocado e pomodorini colorati
Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi al canale e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!
- Preparazione: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto bassa
- Porzioni: 4
Ingredienti
- 1 confezione biscotti integrali senza glutine nocciole e cioccolato Céréal (12 biscotti)
- 250 g ricotta
- 150 ml latte
- 2 cucchiai rasi zucchero a velo
- 1 cucchiaio di cacao
- 8-10 fragole
Procedimento per preparare la mattonella bicolore ricotta e fragole senza glutine
In una ciotola lavorate la ricotta con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia.
Dividete il composto in due scodelle, ad uno di questi aggiungete il cacao ed un cucchiaio di latte, mescolate per amalgamare i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Lavate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a fettine.
Su un piatto possibilmente rettangolare,formate la base del dolce mettendo 4 biscotti bagnati velocemente nel latte.
Distribuite sui biscotti metà crema di ricotta bianca e uno strato di fragole.
Disponete la seconda fila di biscotti bagnati, farcite con la crema di ricotta al cioccolato (lasciatene da parte una piccola quantità per la decorazione finale) e coprite con le fragole.
Terminate con l’ultimo strato di biscotti, spalmate la crema di ricotta bianca e decorate la mattonella con ciuffetti di ricotta al cioccolato e alcune fettine di fragole.
Ponete il dolce in frigorifero fino al momento del consumo.
Per non perdere le mie ultime ricette, seguitemi sui vostri social preferiti!