Oggi vi presento le bruschette di segale con hummus all’avocado e pomodorini colorati. Chi mi conosce sa quanto io ami preparare ricette leggere, ma sa anche che amo renderle sfiziose e colorate…ecco perchè quando l’Azienda Céréal mi ha chiesto di collaborare ho accettato con piacere! Céréal è un marchio che offre una vasta gamma di prodotti …troverete la linea senza lattosio, senza glutine, senza lievito, senza zucchero, prodotti biologici e la linea nutrizione e benessere, pensati per contribuire ad una alimentazione sana equilibrata e ricca di gusto.
Quella che vi propongo ora, è una ricetta sana, sfiziosa, super colorata e senza lievito!! Le bruschette di segale con hummus all’avocado e pomodorini colorati, una preparazione semplicissima per rendere i vostri aperitivi e le cene tra amici perfetti! Una ricetta leggera realizzata con il pane di segale senza lievito Céréal.
Pane di segale senza lievito Céréal
Per rendere questa ricetta leggera e gustosa, ho utilizzato il pane di segale senza lievito Céréal, confezionato in comodissime monoporzioni ideali per avere sempre il pane fresco, un prodotto ricco di fibre, a basso contenuto di grassi saturi e senza conservanti.
I prodotti Céréal li trovate in tutti i supermercati e ipermercati oppure cliccando QUI potrete acquistare comodamente dal loro sito web. Se volete rimanere sempre aggiornati sui loro prodotti, vi consiglio di seguirli sulla pagina Facebook Céréal Italia e su Instagram Céréal Italia.
Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.
La ricetta delle bruschette di segale con hummus all’avocado e pomodorini colorati
- Difficoltà Facile
- Tempo di preparazione 20 Minuti
- Tempo di cottura 2 Minuti
- Porzioni 2 persone
Ingredienti
- 8 fette Pane di segale senza lievito Céréal
- 1 Avocado
- 100 g ceci cotti
- 1 limone
- 1 spicchio aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 15 pomodorini colorati (rossi, gialli, verdi)
- 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
- q.b sale
- q.b pepe
- basilico per guarnire
Procedimento
Per realizzare le bruschette di segale iniziate preparando l’hummus : lavate l’avocado, privatelo della buccia e del nocciolo poi tagliatelo a pezzetti.
In un mixer mettete i ceci scolati dal proprio liquido, unite i pezzetti di avocado, il prezzemolo lavato e tritato, il succo di limone e l’aglio pelato.
Aggiustate di sale e di pepe poi versate due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Azionate il mixer e frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Eventualmente l’hummus risultasse troppo denso, basterà aggiungere un cucchiaio di acqua.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.
Su una piastra o una padella antiaderente calda, tostate per qualche minuto da entrambi i lati, le fette di pane di segale Céréal.
Spalmate su ogni fetta l’hummus di avocado, aggiungete i pomodorini colorati, aggiustate con un pizzico di sale, un filo d’olio extravergine d’oliva e decorate con delle foglie di basilico.
Le bruschette sono pronte da servire!
Per non perdere le ultime ricette, seguitemi sui vostri social preferiti!