Site icon

Tisana mela arancia e spezie

Tisana mela arancia e spezie, un infuso caldo perfetto da gustare in inverno, specialmente dopo le grandi abbuffate delle feste.
Questa bevanda viene realizzata con le bucce della mele che sono piene di proprietà benefiche perchè contengono le vitamine E e C che contribuiscono a rafforzare il nostro sistema immunitario. Ho aggiunto l’arancia, anche lei una fonte di vitamina C, ottimo alleato contro raffreddori e sintomi influenzali ma non solo: è un toccasana per il nostro organismo perchè è ricca di altre proprietà salutari. Infine ho profumato la tisana con alcune spezie tra cui:
– la cannella, dal sapore piccante e dolce, combatte il colesterolo, è antiossidante e attenua il senso di fame nervosa.
-La curcuma, antiossidante e antinfiammatoria, utile contro lo stress,i dolori muscolari e depurativa.
-Lo zenzero, combatte lanausea ed è perfetto per la preparazione di tisane invernali che aiutano a combattere i sintomi influenzali.
anice stellato, aiuta la digestione ed è un ottimo antiossidante.
Questa tisana mela arancia e spezie è un toccasana oltre ad una grande coccola nelle giornate fredde invernali.
Seguitemi, vi mostro il procedimento per realizzarla.

Potrebbe interessarvi la ricetta della tisana agli agrumi con zenzero e cannella

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Restiamo in contatto
Se vi piacciono le mie ricette cercatemi anche sui social! Mi trovate su  INSTAGRAMPINTERESTTWITTER , YOUTUBE e sulla fan page di  FACEBOOK, vi aspetto!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version