Site icon

Coni di pasta sfoglia con Nutella

Coni di pasta sfoglia con Nutella e ricotta

Coni di pasta sfoglia con Nutella e ricotta sono dei dolci che ho preparato due volte perchè la prima ho dovuto buttare i cannoli di sfoglia. Ebbene sì, quando si dice che non tutte le ciambelle riescono con il buco è proprio vero, ma qui me la sono proprio cercata! Ho dimenticato di spennellare del burro sulla superficie degli stampi e quando sono andata a sformarli, ovviamente si rompevano…ma io non mi sono data per persa così alla seconda mi è andata bene 🙂 Seguimi, ti mostro il procedimento, quello giusto 😉

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta 🙂

Ingredienti

Preparazione

Accendi il forno e portalo a temperatura 180°.

Srotola la pasta sfoglia e ricava, dalla parte orizzontale, delle strisce alte 2cm. Con il mio rotolo ho ottenuto 18 strisce, dipende dalla marca della sfoglia.

Con il tuorlo spennella la striscia per metà, servirà a fare da collante.

Con del burro ungi i coni di metallo prima di arrotolare le strisce di sfoglia (quando le avvolgi, tienile morbide senza fare pressione).

Disponi i coni ottenuti su una teglia rivestita con carta forno e cuocili nel forno statico a 180° per 10-12 minuti.

Nel frattempo, in una ciotola, unisci la ricotta con la Nutella, mescola bene per farle amalgamare poi metti la crema ottenuta in una sac a poche con un beccuccio a stella.

Quando i coni sono cotti, lasciali raffreddare bene prima di sformarli!

A questo punto, riempili con la crema di Nutella e ricotta, sistemali su un vassoio da portata e spolverizzali con lo zucchero a velo.

coni di pasta sfoglia con Nutella e ricotta sono pronti per essere gustati, buon appetito!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!


Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version