Oggi ho preparato i biscotti integrali al grano saraceno e gocce di cioccolato…non avevo pronto niente per la colazione di domattina così per cambiare dal ciambellone che faccio spesso ho realizzato questi frollini buonissimi e leggeri. Diciamo che se continuo a mangiarli, domattina mi ritrovo senza i biscotti, ma sono troppo buoni! Già me l’immagino inzuppati nel caffè e latte…seguimi che ti mostro come realizzarli 🙂
Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!
- Preparazione:15 Minuti
- Cottura:20 Minuti
- Difficoltà:Bassa
- Porzioni:20 biscotti
- Costo:Basso
Ingredienti
- Farina di grano saraceno 100 g
- Farina integrale 150 g
- Uovo 1
- Latte 60 g
- Olio di semi di girasole 50 ml
- Zucchero di canna 70 g
- Lievito in polvere per dolci 8 g
- Gocce di cioccolato fondente 40 g
- Zucchero di canna (da cospargere sui biscotti) q.b.
Preparazione
In un’altra ciotola metti l’uovo, versa il latte, l’olio di semi di girasole e lo zucchero. Con una frusta lavora gli ingredienti per un minuto.
Riprendi il contenitore con le farine, versa il composto dell’uovo e mescola inizialmente con una forchetta, poi aiutandoti con le mani forma un impasto solido.
Stendilo con il matterello su un piano leggermente infarinato con uno spessore di circa 1 cm poi cospargi sulla superficie dello zucchero di canna.
Con una formina ritaglia i biscotti, sistemali su una placca rivestita con carta apposita e cuocili in forno statico a 180° per 20 minuti.
I biscotti integrali al grano saraceno con gocce di cioccolato sono pronti! Lasciali intiepidire prima di gustarli!