Torta di mele e yogurt ricetta senza burro è dolce sofficissimo e profumato che ho realizzato senza l’aggiunta di burro ,l’ennesima torta che ho preparato con le mele, in casa cerco sempre di accontentare tutti ed oggi è il turno di Andrea e le gemelle…a Francesca preparo qualcosa di diverso, a lei questa non piace tantissimo, non sa quello che si perde, vorrà dire che se ne mangerà una fetta in più noi 😉 Seguimi in cucina, ti mostro come preparala 🙂
Potrebbe interessarti la ricetta della torta di mele e yogurt in padella
Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!
- Preparazione:15 Minuti
- Cottura:35 Minuti
- Difficoltà:Bassa
- Costo:Basso
Ingredienti
- Mele 3
- Uova 2
- Farina 180 g
- Zucchero 110 g
- yogurt alla vaniglia 1
- Latte 30 ml
- Lievito in polvere per dolci 1 bustina
- Zucchero a velo
Preparazione della torta mele e yogurt ricetta senza burro
In una ciotola lavora le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungi lo yogurt alla vaniglia (se preferisci puoi adoperarne anche uno alla frutta), versa a filo il latte, la farina ed il lievito.
Mescola gli ingredienti con una frusta fino a quando si saranno amalgamati bene.
Pela le mele, tagliale a cubetti, aggiungile all’impasto con un cucchiaio mescola per distribuirle bene nel composto.
Rivesti con carta forno una tortiera di diametro 18-20, versa dentro il composto e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per 35 minuti. Prima di sfornarla, fai la prova stecchino, buca il centro della torta con uno stuzzicadenti, se esce perfettamente asciutto e pulito la cottura della tua torta è terminato 🙂
Sforna la torta di mele e yogurt ricetta senza burro, lasciala intiepidire prima di sistemarla su un piatto da portata e spolverizza in superficie dello zucchero a velo.
Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!