Site icon

Lasagne di pancarrè

Lasagne di pancarrè

Lasagne di pancarrè ,un primo piatto, sfizioso, facilissimo e pronto in pochissimi minuti!! Di solito il pancarrè lo usi per preparare toast o tramezzini? In questo caso invece viene usato al posto della sfoglia per realizzare le lasagne,che saranno poi arricchite con prosciutto cotto, mozzarella e besciamella…una volta assaggiate non riuscirai a farne a meno…te l’assicuro..le amerai subito! Seguimi in cucina!!

Potrebbe interessarti anche la ricetta delle lasagne pesto e stracchino.

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Per la besciamella

Preparazione

Inizia dalla besciamella: fai tostare in un pentolino la farina con il burro,versa a filo il latte poco alla volta e mescola fino a quando non si sarà addensata. Allontana il pentolino dal fornello,aggiusta di sale e insaporisci con un pizzico di noce moscata.

Nel frattempo taglia a dadini la mozzarella e il prosciutto cotto poi condisci il pomodoro con il sale,l’origano e un filo d’olio e.v.o.

Con un coltello elimina i bordi scuri del pancarrè (puoi tenerli da parte e tostare , per poi accompagnarli a zuppe o vellutate).

In una teglia rettangolare metti sul fondo un po’ di pomodoro poi sistemaci,senza lasciare spazi vuoti, i toast.

Condisci con la salsa di pomodoro,il prosciutto cotto,la mozzarella e la besciamella,poi cospargi di parmigiano reggiano.

Continua  con lo stesso procedimento fino a riempimento della teglia e cuoci in forno precedentemente riscaldato a 180° per 15/20 minuti.
Suddividi le lasagne di pancarrè nei piatti e servi in tavola, buon appetito!!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version