Site icon

Bucatini con pomodorini freschi e olive nere

Bucatini con pomodorini freschi e olive nere

Bucatini con pomodorini freschi e olive nere è un primo piatto classico e veloce che viene preparato con ingredienti semplici e genuini.  Questo è il periodo in cui nell’orto di mia suocera abbondano i pomodorini ciliegini, belli, profumati, colorati e soprattutto sani! A noi piacciono tanto tagliati a pezzetti, conditi con olio extravergine d’oliva, un pochino di origano, pepolino, sale e messi sulle fettine di pane…un antipasto gustoso e veloce che spopola sulle nostre tavole, ma quest’anno l’orto è stato parecchio generoso così oggi ho preparato questi bucatini con i pomodorini freschi e olive nere, pochi minuti per portare in tavola una pasta appetitosa e genuina, proprio come piace a me!

Potrebbe interessarti la ricetta degli spaghetti ammollicati con melanzane e cialdine croccanti

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Pela l’aglio, dividilo a metà e mettilo in una grossa padella con un filo generoso di olio extravergine d’oliva. Lascialo soffriggere un paio di minuti.

Nel frattempo lava i pomodorini, dividili a metà e versali in padella tenendo il fornello a fuoco vivo, girali con un cucchiaio di legno e lasciali appassire poi schiacciali e aggiungi le olive nere. Aggiusta di sale e cuoci tutto per una decina di minuti con la padella coperta da un coperchio. Elimina i pezzi di aglio.

Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente e aggiungila in padella al condimento. Saltala qualche minuto e aggiungi foglie fresche di basilico. I bucatini con pomodorini freschi e olive nere sono pronti per essere portati in tavola, se ti piace il piccante aggiungi un pizzico di peperoncino che ci sta una meraviglia, buon appetito!!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version