Site icon

Crostone di pane spinaci salsiccia e stracchino

Crostone di pane spinaci salsiccia e stracchino

Crostone di pane spinaci salsiccia e stracchino

Crostone di pane spinaci salsiccia e stracchino, una scoperta sfiziosa che ho fatto un giorno a pranzo da mia cognata. In realtà la ricetta originale prevedeva la mozzarella e in aggiunta della carne macinata, io l’ho un pochino cambiata ma vi assicuro che il risultato è stato sorprendente. Quando li ho preparati, li ho proposti a pranzo alle mie figlie; ero già pronta a sentire le lamentele perché, di solito,  quando vedono della verdura, hanno sempre da brontolare, invece mi hanno stupito e hanno apprezzato tantissimo richiedendo il bis! Se volete preparare una cena veloce e sfiziosa vi consiglio di seguirmi in cucina 😉

QUI trovate un antipasto veloce e sfizioso!

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Per preparare i crostoni di pane spinaci salsiccia e stracchino, lessate gli spinaci in abbondante acqua salata, poi metteteli in un colino a sgocciolare. Quando sono freddi strizzateli per bene dall’acqua.

Private dalla pelle la salsiccia, mettetela in una ciotola e schiacciatela con una forchetta.

Sistemate le fette del pane su un piano di lavoro e su ognuna spalmateci la salsiccia, poi mettete gli spinaci su tutta la superficie e aiutandovi con un cucchiaino aggiungete a tocchetti lo stracchino.

Rivestite con carta forno una placca, appoggiate le fette di pane, aggiustate di sale, pepe e un filo d’olio extravergine d’oliva poi mettete in forno a 180° in modalità statica con solo il grill superiore acceso per 15/20 minuti.

Il crostone spinaci salsiccia e stracchino è pronto, dividetelo a metà oppure in 4 parti se è grosso e portate in tavola sopra ad un tagliere di legno, buon appetito!

Ci vediamo alla prossima ricetta!!

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sui social!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version