Site icon

Torta di albumi al cocco con gocce di cioccolato, ricetta senza bilancia

Torta di albumi al cocco con gocce di cioccolato

Torta di albumi al cocco con gocce di cioccolato un dolce dalla consistenza morbida che vi conquisterà dal primo morso. La torta di albumi al cocco è stata una scoperta grandiosa , avevo fatto la crema pasticcera e nella mia ricetta che trovate QUI uso solo i tuorli , così puntualmente ho degli albumi da utilizzare…e da qui è nato questo dolce morbido e profumato al cocco, che per renderlo ancora più goloso, l’ ho arricchito con delle gocce di cioccolato.E vi dirò di più, per realizzarlo non vi servirà nemmeno la bilancia!! Seguitemi in cucina!!

Potrebbe interessarti la ricetta della ciambella di albumi.

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi al canale e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione della torta di albumi al cocco con gocce di cioccolato

Per prima cosa , mettete le gocce di cioccolato in freezer ,questo servirà per non farle sciogliere e affondare nell’impasto durante la cottura.

Montate gli albumi a neve ed aggiungete lo zucchero, lavorate il composto per 3/4 minuti.

Unite la farina di cocco ,quella normale setacciata e mescolate l’impasto con la fruste elettriche per un paio di minuti.

Aggiungete il lievito e un pizzico di vanillina sempre mescolando.

Riprendete le gocce di cioccolato dal freezer , infarinatele e unitele al composto.

Rivestite con carta forno una tortiera di diametro 20 , versateci dentro l’impasto e cuocete in forno caldo per 30 minuti a 180°.Prima di sfornare la torta fate la prova stecchino ed eventualmente necessitasse, fate cuocere altri 5/10 minuti.

A cottura ultimata lasciate raffreddare e cospargete con zucchero a velo .

La torta di albumi al cocco con gocce di cioccolato è pronta per essere gustata.

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version