Torta Nua alle mele con crema pasticcera, un dolce soffice e profumato che si realizza con questa ricetta facile e che si prepara in pochi passaggi. Visto che in casa mia i dolci con le mele sono i più apprezzati , in questa versione della torta nua le ho aggiunte e devo dire che il risultato è stato sorprendete!! La crema pasticcera con l’umido delle mele ha formato un dolce straordinario! E’ perfetta da gustare a colazione o a merenda , ma anche nel fino pasto non stona 😉 seguitemi che vi mostro la ricetta 🙂
Potrebbe interessarvi la ricetta della crostata di mele con crema pasticcera
Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi al canale e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti per uno stampo da 22 cm
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 100 ml di latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci (16g)
- 3 mele per l’impasto
- 2 mele per la decorazione
Per la crema pasticcera
- 250 ml di latte
- 2 tuorli d’uovo
- 70 g di zucchero
- 30 g di amido di mais
- Mezza bustina di vanillina
Procedimento per preparare la torta nua alle mele con crema pasticcera
Come prima cosa preparate la crema. Dividete gli albumi dai tuorli e mettete quest’ultimi in una ciotola con lo zucchero, la vanillina, setacciate l’amido e mescolate con le fruste aggiungendo a filo il latte.
Mettete il tutto in un pentolino.
Cuocete a fiamma bassa, sempre mescolando, fino a quando la crema sarà densa.
Spegnete ,passate la crema in una ciotola, copritela con la pellicola che tocchi la superficie e lasciatela raffreddare.
Per preparare la torta montate le uova con lo zucchero, unite la farina, il lievito ed il latte. Lavorate il tutto poi unite le mele tagliate a dadini.
Foderate una tortiera,meglio se a cerchio apribile,con carta da forno e versateci il composto.
Ora prendete la crema fredda e distribuitela a mucchietti nella torta ,aiutandovi con un cucchiaio.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
Lasciate intiepidire prima di gustare. La torta nua alle mele con crema pasticcera è pronta! lasciatela intiepidire e gustatela accompagnata da un buon caffè! 🙂
Per non perdere le mie ultime ricette, seguitemi sui vostri social preferiti!