Site icon

Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe, il dolce per eccellenza per festeggiare la festa del papà! Oggi vi propongo la versione cotta nel forno,la ricetta originale prevede che questi dolci vengano fritti per poi essere farciti ,io ho scelto la cottura più leggera e vi assicuro che sono di una bontà assoluta!Deliziosa pasta choux guarnita con una buonissima crema pasticcera e una succosa amarena.Una di queste volte vi faccio conoscere anche le zeppole che prepara mia mamma, lei è meridionale e al suo paese si preparano in un modo totalmente diverso infatti da quelle parti questi dolci sono una sorta di ciambelle impastate con le patate, fritte e passate nello zucchero semolato,anche queste buonissime! Ma seguitemi in cucina che vi mostro quelle di oggi 🙂

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi al canale e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Per la crema pasticcera

Per guarnire

Procedimento per preparare le zeppole di San Giuseppe:

Per non perdere le mie ultime ricette, seguitemi sui vostri social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version