Secondi e contorni

Le spinacine fatte in casa

Spinacine fatte in casa

Le spinacine fatte in casa sono un piatto facile e veloce,sono preparate con carne di pollo e spinaci quindi oltre che ad essere gustose sono anche leggere.C’è chi per cuocerle le frigge,io preferisco la cottura al forno,rimangono croccanti fuori e morbidissime dentro.Un secondo piatto genuino che accontenta grandi e piccini:) Vediamo insieme come preparale :

Spinacine

Ingredienti:
200 g si spinaci freschi o surgelati
500 g di petto di pollo
30 g di parmigiano reggiano
5 cucchiai di pan grattato
un quarto di cipolla
sale q.b

Per l’impanatura:
2 uova
farina q.b.
pan grattato q.b

Procedimento:

  • Se decidete di  usate gli spinaci freschi,metteteli a cuocere in acqua bollente dopodichè scolateli e strizzateli dall’acqua.
  • Se invece optate per quelli surgelati,metteteli in una padella e cuoceteli a fuoco basso,fino a quando non si sarà asciugata l’acqua.
  • Prendete i petti di pollo,tagliateli a pezzi e tritateli nel mixer,aggiungete poi gli spinaci,la cipolla e sminuzzate tutto insieme.
  • Versate l’impasto in una ciotola,aggiungete il pan grattato,il sale, il formaggio e lavorate il tutto con le mani.
  • Ora formate le spinacine,con le mani bagnate d’acqua, prendete un pò di composto e formate la vostra cotoletta,passatela nella farina,nell’uovo sbattuto e infine nel pan grattato.Fate così fino ad esaurimento dell’impasto.
  • Adagiate le spinacine fatte in casa sopra a una placca rivestita con apposita carta e cuocete nel forno caldo a 200° per 20 minuti,fino a quando si saranno dorate per bene.
  • Servire calde e buon appetito 🙂

 

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi continuare a seguire il mio blog passa a trovarmi sulla fan page di Facebook , basta cliccare QUI e mettere il tuo MI PIACE,potrai essere aggiornato sulle mie ultime ricette! Ti aspetto!!

Torna alla HOME PAGE

Condividi sui tuoi social preferiti

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. belle le spinacineeee e quanto son buone fatte in casa!!!bravissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[instagram-feed]