Ciambella di pane con salsiccia e mozzarella,un pane sfizioso da presentare sulle nostre tavole in ogni occasione.Fragrante e profumato è arricchito con salsiccia e mozzarella,un ripieno stuzzicante e filante.Chi mi conosce saprà che adoro preparare i lievitati sia dolci che salati, ogni tanto mi piace sperimentare cose nuove e da qui è nata la ciambella di pane con salsiccia e mozzarella…è semplicissima da realizzare e con pochi ingredienti otterrete un pane sfizioso da mettere a tavola!!
Ingredienti:
800 g di farina
Mezzo cubetto di lievito fresco
Acqua q.b
Sale
1 mozzarella
1 salsiccia
Procedimento:
Sciogliete il lievito in una tazza con acqua tiepida.
In una ciotola capiente mettete la farina,aggiungete un po’ di sale e cominciate a versare l’acqua con il lievito.
Impastate il composto fino a quando non risulterà elastico e liscio.
Mettete il tutto in una ciotola coperta e lasciate lievitare per minimo 2 ore.
Trascorso il tempo,dividete in due l’impasto,allungatelo con le mani formando una “corda”,apritela un po’ e cospargete la salsiccia e la mozzarella.
Richiudela su se stessa e procedete nello stesso modo con l’altro pezzo di pasta.
Una volta farcite ,intrecciate le due “corde” di pane,formate la ciambella e mettetela su una placca da forno rivestita.
Coprite e lasciate lievitare ancora per un’ora dopodiché cuocete per circa 40 minuti in forno caldo precedentemente riscaldato a 180°.
Buon appetito! 🙂
Potrebbe interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi continuare a seguire il mio blog seguimi sulla fan page di Facebook, basta cliccare QUI e lasciare il tuo MI PIACE,grazie! Ti aspetto!
Torna alla HOME PAGE